Spazio Sociale
Web Hosting

  •  MINORI
     08/11/2011
    Roseto Valfortore, quasi ultimati i lavori del nuovo asilo nido comunale
    La struttura, cofinanziata della Regione Puglia, si inserisce negli interventi per la famiglia
    Roseto Valfortore, quasi ultimati i lavori del nuovo asilo nido comunale

    Sono quasi terminati i lavori per la realizzazione del nuovo asilo nido comunale di Roseto Valfortore. Lo rende noto il Comune guidato da Nicola Apicella attraverso un comunicato stampa. “Dopo aver completato la struttura interna, dove sono in corso gli interventi di pavimentazione dei locali, sono stati ultimati anche la recinzione esterna e l'implementazione dei vetri di sicurezza. L'asilo sarà poi dotato di un'area verde, con prato all'inglese, e di una zona per i parcheggi. Una volta completata la struttura, il Comune di Roseto Valfortore informerà anche le popolazioni dei comuni limitrofi per quelle famiglie che vorranno usufruire del servizio fornito dal nido”.

    Nella realizzazione dell'opera sono stati investiti oltre 700mila euro: la Regione Puglia ha provveduto alla quota maggiore delle risorse necessarie con un finanziamento pari 626.272,52 euro. Il progetto è cofinanziato dal Comune di Roseto Valfortore che ha impegnato 110.518 euro. Si tratta di una infrastruttura sociale che, nell'ambito delle linee politico-programmatiche del sindaco Apicella e della sua giunta, riveste un'importanza fondamentale. “Le misure a favore delle famiglie e quelle a sostegno del potenziamento di servizi e infrastrutture, infatti, costituiscono una delle priorità per la giunta comunale”.

    In questa direzione, dunque, si inserisce anche il bonus bebè: il Comune di Roseto Valfortore sta assegnando alle famiglie un bonus di 500 euro per ogni nuovo nato e da qualche anno rimborsa le spese di viaggio agli studenti pendolari che dimostrano di studiare con profitto.

    Comune di Roseto Valfortore

     









  •  

  •     FILMATI ALLEGATI ALL'ARTICOLO

    Non Ŕ presente nessun video allegato all'articolo




  •  

  •     DOCUMENTI ALLEGATI ALL'ARTICOLO

    Non Ŕ presente nessun allegato




  •  

  •     ARTICOLI ALLEGATI

    Non Ŕ presente nessun articolo allegato















commoncommoncommon