Spazio Sociale
Web Hosting

  •  WELFARE
     14/11/2011
    Stornara: ’Buoni Sport’ per anziani, minori, disabili e migranti
    L’Avviso prevede l’assegnazione di 100 contributi per favorire la pratica sportiva
    Stornara: ’Buoni Sport’ per anziani, minori, disabili e migranti

    Assegnazione di buoni sport a sostegno della pratica sportiva degli anziani, dei minori, delle persone con disabilità, degli immigrati appartenenti a famiglie in condizioni di disagio socio -economico. Il Comune di Stornara ha pubblicato un nuovo Avviso finalizzato alla diffusione dell’attività motoria e sportiva come mezzo efficace di prevenzione, mantenimento e recupero della salute fisica e psichica nonché quale opportunità di inclusione sociale delle fasce deboli della popolazione residente. La Regione Puglia, quindi, con Determinazione del Dirigente del Servizio Sport per Tutti – Area Politiche per la Promozione della salute delle Persone e delle Pari Opportunità, ha concesso al Comune di Stornara un contributo pari ad 14.830,20 euro per l’attivazione di 100 'Buoni Sport' da assegnare ad altrettanti beneficiari: 30 anziani ultrasessantenni, 40 minori, 10 persone con disabilità, 20 migrati.

    Beneficiari e Requisiti di Accesso

    Nell'occasione, l'Amministrazione Comunale retta dal commissario straordinario, Sergio Mazzia, rende noto che le domande presentate in occasione del precedente Avviso pubblicato in data 23.09.2011 restano validi anche ai fini del presente bando e pertanto non sarà necessario presentare una nuova domanda di partecipazione. Inoltre, sono individuati come beneficiari de 'Buoni Sport' i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

    · Residenti nel Comune di Stornara;

    · Condizione di disabilità riconosciuta ai sensi della L. n.104/92;

    . Permesso di soggiorno (per i non comunitari);

    · Appartenenza a nucleo familiare in condizione di disagio economico certificato dal possesso di ISEE non superiore ad € 7.500,00, come previsto dalla L.R. n. 19/06 e dal relativo Regolamento di attuazione n. 4/07 e s.m.i..

    Misura del contributo e Modalità di presentazione

    Il valore economico del 'Buono Sport' è stabilito in 148,30 euro pro-capite. Gli interessati dovranno presentare istanza al Comune con l’indicazione dell’attività sportiva cui intendono partecipare. Saranno prese in considerazione le domande secondo l’ordine cronologico di arrivo al protocollo del Comune fino all’assegnazione di numero 100 'Buoni Sport'. Le domande, redatte in carta semplice secondo lo schema allegato, con annessa documentazione, sottoscritte dai richiedenti (per i minori, da entrambi i genitori o da chi esercita in via esclusiva la potestà genitoriale/tutore o altro), dovranno pervenire al protocollo comunale entro le ore 13.00 del 18.11.2011.

     

    Le attività sportive saranno realizzate dai seguenti soggetti sportivi partners dell’iniziativa: Polisportiva Dilettantistica 'Atletico Stornara' – calcio; Associazione sportiva 'Max Sporting Club Cfb' – ginnastica a corpo libero; Associazione sportiva Dilettantistica 'Fit Music' – danza.

    Comune di Stornara









  •  

  •     FILMATI ALLEGATI ALL'ARTICOLO

    Non Ŕ presente nessun video allegato all'articolo




  •  

  •     DOCUMENTI ALLEGATI ALL'ARTICOLO

    Non Ŕ presente nessun allegato




  •  

  •     ARTICOLI ALLEGATI

    Non Ŕ presente nessun articolo allegato















commoncommoncommon