Spazio Sociale
Web Hosting

  •  VOLONTARIATO
     03/12/2014
    Foggia, ’Una lettura al giorno… medicina per l’anima’
    Il 5 dicembre la presentazione del progetto che punta a realizzare una biblioteca presso gli Ospedali Riuniti
    Foggia, ’Una lettura al giorno… medicina per l’anima’

    'Una lettura al giorno… medicina per l’anima'. Questo il nome del Progetto che vedrà la realizzazione di una biblioteca presso gli Ospedali Riuniti di Foggia e i cui dettagli saranno presentati in conferenza stampa venerdì 5 dicembre, alle ore 11.00, presso il Ce.Se.Vo.Ca. (Via Rovelli, 48 – Palazzo Ex Enaip, III piano). L’idea, proposta dall’associazione di volontariato Centro Studi Diomede di Castelluccio dei Sauri, con il supporto del Ce.Se.Vo.Ca., è stata subito accolta dagli Ospedali Riuniti di Foggia, che hanno sottoscritto una convenzione per la realizzazione del Progetto, regolando i rapporti con l’organizzazione e individuando i locali (5° piano – plesso Centrale) che saranno utilizzati per il servizio, che si svolgerà anche in corsia.

     

    A 'Una lettura al giorno' hanno subito aderito numerose associazioni ospedaliere e non solo, convenzionate con gli Ospedali Riuniti, che – in rete – supporteranno Centro Studi Diomede in tutte le fasi del progetto. Si tratta di AVO (Associazione Volontari Ospedalieri); AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie linfomi e mieloma); AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule); Inner Wheel; ADICONSUMAlla SaluteAGEV – Tribunale del Malato; CRI (Croce Rossa Italiana); ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo); Presidio del Libro; Mo.Ge.P. (Movimento Genitori Puglia); Amici del Sorriso e ANED (Associazione Nazionale Dializzati e Trapiantati). Il progetto, in alcune delle sue fasi, avrà il sostegno della Fondazione Banca del Monte e della Fondazione Apulia Felix di Foggia.

     

    Alla conferenza stampa parteciperanno, tra gli altri, i rappresentanti delle associazioni coinvolte e il Direttore Sanitario degli Ospedali Riuniti, Antonio Battista. Sono stati invitati ad intervenire il Presidente della Fondazione Banca del Monte, Saverio Russo e il Presidente della Fondazione Apulia Felix, Giuliano Volpe.

     









  •  

  •     FILMATI ALLEGATI ALL'ARTICOLO

    Non è presente nessun video allegato all'articolo




  •  

  •     DOCUMENTI ALLEGATI ALL'ARTICOLO

    Non è presente nessun allegato




  •  

  •     ARTICOLI ALLEGATI

    Non è presente nessun articolo allegato















commoncommoncommon