Spazio Sociale
Web Hosting

  •  VOLONTARIATO
     29/04/2015
    Foggia, ‘Black & White’ per la donazione degli organi
    Giovedi 30 aprile una serata di musica promossa dall’AIDO per sensibilizzare i più giovani
    Foggia, ‘Black & White’ per la donazione degli organi

    New Faces, gruppo eventi creato da Alex Caso, torna con un’altra serata all’insegna della musica e del divertimento. Ma anche della solidaietà e della cultura del dono. Giovedi 30 aprile approda a Foggia ‘Black & White’, l'evento in programma nella location del Lunarossa ed organizzato in collaborazione con il Gruppo Comunale AIDO Foggia, presieduto da Maria Nobili. Una serata di solidarietà, all’insegna della musica e del divertimento, dedicata alla donazione di organi, tessuti e cellule a scopo di trapianto. Tema della festa sarà il bianco e il nero quindi i partecipanti dovranno indossare capi di abbigliamento neri o bianchi o bianchi e neri. Il tema di addice all’evento anche perché mnel corso della serata verranno trattati gli aspetti positivi e gli aspetti negativi relativi alla donazione e ai trapianti ma  soprattutto  l’aspetto più importante cioè il ‘’ritorno alla vita’.

     

    La  serata sarà  animata da Alex C dj e David Grazioli dj from Resident House e dalle ore 21,30 si potrà degustare un ricco buffet e sorseggiare cocktail a tempo di musica sui brani selezionati. Sarà allestito uno stand informativo  e  i volontari incontreranno i giovani, distribuiranno  materiale informativo e offriranno loro  le conoscenze necessarie per effettuare una scelta libera e consapevole rispetto alla donazione a scopo terapeutico. "Serata di divertimento ma anche di riflessione, per promuovere la cultura del dono ed il rafforzamento della solidarietà umana e, quindi, determinare un cambiamento comportamentale e culturale volto a sostenere la donazione post mortem come valore sociale, atto di generosità  e solidarietà verso pazienti, colpiti da gravi malattie a danno degli organi del corpo umano,  che non trovano risposte mediche conservative - fanno sapere i promotori - . Solo il trapianto può salvare la vita di questi pazienti  e offrire loro  una durata e una qualità della  vita che nessuna altra terapia è in grado di garantire. In questa occasione sarà possibile sottoscrivere la dichiarazione di volontà favorevole alla donazione".

     

    Promotori dell’iniziativa sono Dora Chiappinelli, Consigliera Aido Comunale Foggia e Alex C dj . "E’ sempre rincuorante vedere che sono i giovani, che gestiranno il futuro della nostra società, a sostenere queste iniziative  con la loro sensibilità, con lo slancio e l’ardore che i ragazzi sanno mettere in queste cose".









  •  

  •     FILMATI ALLEGATI ALL'ARTICOLO

    Non Ŕ presente nessun video allegato all'articolo




  •  

  •     DOCUMENTI ALLEGATI ALL'ARTICOLO

    Non Ŕ presente nessun allegato




  •  

  •     ARTICOLI ALLEGATI

    Non Ŕ presente nessun articolo allegato















commoncommoncommon