Spazio Sociale
Web Hosting

  •  WELFARE
     23/02/2010
    Manfredonia, approvato il Piano Sociale di Zona 2010-2012
    La dotazione finanziaria ammonta a 21 milioni di euro
    Manfredonia, approvato il Piano Sociale di Zona 2010-2012L'Ambito Territoriale del Golfo ha adottato il Piano sociale di Zona 2010-2012 del territorio comprendente i Comuni di Manfredonia (capofila), Monte Sant’Angelo, Mattinata e Zapponeta facenti parte del Distretto sanitario di Manfredonia dell’ASL di Foggia. Il documento relativo al triennio che andrà a disegnare l'offerta dei servizi socio-sanitari e socio-assistenziali dell'Ambito è stato elaborato nel corso dei lavori del Coordinamento istituzionale e dell’Ufficio di Piano e dunque dalla concertazione tra gli Enti locali, l’ASL di Foggia, la Provincia di Foggia, le Istituzioni pubbliche, il Terzo settore, le Organizzazioni sindacali.

    "Il Piano sociale di zona – ha spiegato l’assessore comunale alle Politiche Sociali nonché presidente del coordinamento istituzionale dell’Ambito, Paolo Cascavilla – si propone come obiettivi strategici il coordinamento per l’integrazione con tutte le politiche che mirano al benessere delle persone e alla qualità dello loro vita, le forme e le modalità di partecipazione e le modalità organizzative dei servizi”. La dotazione finanziaria del Piano sociale di Zona di Manfredonia è di 21 milioni di euro. E’ prevista la compartecipazione dei Comuni di Ambito con risorse proprie per il 47,04 per cento.

    Il Piano sociale di Zona è accompagnato dai Regolamenti che disciplinano l’accesso alle prestazioni e alla compartecipazione finanziaria degli utenti al costo delle prestazioni; l’affidamento dei servizi; la contabilità; il funzionamento dell’Ufficio di Piano, la competenza della Giunta del Comune capofila. Sono altresì allegati i Disciplinari di funzionamento del Tavolo di Concertazione e del Coordinamento istituzionale. Tra la documentazione prodotta e richiesta dalla Regione Puglia, vi è quella riferita alle priorità strategiche e agli obiettivi di servizio con relativi prospetti descrittivi dei servizi di ambito e comunali; le scelte strategiche per l’assetto gestionale ed organizzativo dell’Ambito; la programmazione finanziaria specificata da quadri finanziari dei servizi di ambito e comunali; la progettazione di dettaglio.

    link:
    Comune di Manfredonia









  •  

  •     DOCUMENTI ALLEGATI ALL'ARTICOLO

    Non è presente nessun allegato




  •  

  •     ARTICOLI ALLEGATI

    Non è presente nessun articolo allegato















commoncommoncommon