Spazio Sociale
Web Hosting

  •  LEGALIT└
     14/07/2017
    Da Foggia a Palermo per ricordare Falcone e Borsellino, gli scout sui passi della legalità
    I Rover e le Scolte del gruppo Foggia 38 dal 17 al 19 luglio partecipano al 25░ anniversario delle stragi dei magistrati
    Da Foggia a Palermo per ricordare Falcone e Borsellino, gli scout sui passi della legalità

    Ci saranno anche gli scout di Foggia, del Gruppo Foggia 38 della Zona Daunia, il 17-18-19 luglio  a Palermo per ricorderà il 25° anniversario delle stragi in cui sono stati uccisi i magistrati Paolo Borsellino, Giovanni Falcone con la moglie Francesca Morvillo e gli agenti delle scorte. E' così, infatti, che l'AGESCI (Associazion, Guide e Scout Cattolici Italiani) ripartendo dal ricordo di chi ha dato la propria vita per i valori della legalità e giustizia, insieme all'Agesci Sicilia ha organizzato un evento per tenere in vita la memoria, attingendo da essa linfa nuova per alimentare il presente e insieme cambiare il mondo. "Fare memoria, infatti, non è soltanto ricordare, ma anche rinnovare l'impegno e la passione civile".

     

    Alla tre giorni, quindi, saranno presenti: 1000 Rover e Scolte (ragazzi dai 16 ai 21 anni), 200 Lupetti e Coccinelle (bambini dagli 8 ai 12 anni), 300 Esploratori e Guide (ragazzi dagli 11 ai 16 anni), 500 Capi e i responsabili nazionali dell'AGESCI. Tra questi, dunque, ci saranno anche i Rover e le Scolte del gruppo Foggia 38 della parrocchia di Sant'Alfonso dei Liguori chiamati a vivere un'esperienza significativa sul tema della legalità e della memoria.  I Presidenti del Comitato nazionale AGESCI, Barbara Battilana e Matteo Spanò, che saranno presenti all'appuntamento, dichiarano: “Oggi, ancora una volta, è più deciso e fermo che mai l'impegno di noi scout a sostegno della legalità. Il 1992 ha profondamente segnato le nostre coscienze e quelle di tutte le forze sane della società civile, che senza sosta si impegnano nella lotta alle mafie. Vogliamo continuare giorno dopo giorno ad educare i nostri ragazzi e le nostre ragazze ai valori della lealtà, del rispetto e della fiducia.”     









  •  

  •     FILMATI ALLEGATI ALL'ARTICOLO

    Non Ŕ presente nessun video allegato all'articolo




  •  

  •     DOCUMENTI ALLEGATI ALL'ARTICOLO

    Non Ŕ presente nessun allegato




  •  

  •     ARTICOLI ALLEGATI

    Non Ŕ presente nessun articolo allegato















commoncommoncommon