Spazio Sociale
Web Hosting

  •  FAMIGLIA
     29/11/2017
    Lucera, apre ’Rino’: il ristorante a misura di famiglie con bambini
    Il 2 dicembre l’inaugurazione. Dalla preparazione dei piatti dedicata ai bambini all’area giochi
    Lucera, apre ’Rino’: il ristorante a misura di famiglie con bambini

    Manca poco all’inaugurazione del ‘Rino Family Restaurant’, il primo ed unico ristorante della provincia di Foggia specializzato nell’accogliere e servire famiglie con bambini fino a 10 anni, proponendo una cucina dedicata ai più piccoli, che grazie ad un sistema unico di ‘preparazione dei piatti’, farà gustare loro tutto quello che a casa generalmente non mangiano. Ovvero le cose più sane: dalla verdura al pesce, passando per frutta e ortaggi. Si tratta di un esclusivo servizio proposto dall’Apulia Hotel Palace di Lucera, la struttura a pochi chilometri dal centro federiciano che ha recentemente riaperto i battenti sotto l’egida della catena alberghiera ‘Apulia Hotel’ di Ostuni, fondata dai foggiani Gaetano Colavita e Antonio Vivo, che al momento gestisce quattro strutture sparse in tutta la regione e un altro paio in via di acquisizione tra Puglia e Calabria. La data da segnare in agenda è il 2 dicembre, quando verrà tagliato il nastro del Rino Family Restaurant, una novità assoluta nel territorio foggiano: si tratta di un luogo creato a misura di famiglia, dove i bambini possono divertirsi (gratuitamente e in totale sicurezza) nella Animation Area loro dedicata, tra giochi, baby-cooking, laboratori esperienziali e animazione, mentre i genitori possono concedersi del tempo per loro, per un rilassante pranzo o cena di coppia, oppure per una pausa relax in spa.

     

    Attenzione, però, a non confondere ‘Rino’ con un ristorante annesso ad una ludoteca. “Si tratta di un progetto più ampio, pensato per la famiglia, che nasce dalla nostra stessa esperienza di genitori - spiega la direzione della struttura - . Questa formula ci consente di differenziarci da un comune baby-parking (che comporta comunque stress e ansie ai genitori, impedendo loro di rilassarsi) o play ground, dove spesso i bambini non fanno altro che correre e sudare come schegge impazzite. Il Rino Restaurant, invece, offre un intrattenimento continuo e sempre nuovo con animatori professionisti, che organizzeranno laboratori, baby cooking e giochi tematici per migliorare le relazioni tra i bambini e tra i nostri piccoli ospiti e il cibo”.


    La brigata di cucina diretta dall’Executive Chef Alessandro Angiola, infatti, ha elaborato un vero e proprio percorso di educazione alimentare per i più piccoli: una cucina sana, che segue i criteri della stagionalità dei prodotti, ma colorata e accattivante per aiutare i più piccoli ad avvicinarsi a cibi e materie prime che, nella normalità, non apprezzano. A partire dal prossimo sabato, 2 dicembre, il Rino Restaurant sarà attivo ogni weekend (su prenotazione), con attività e laboratori sempre nuovi, spettacoli di magia e giochi ruolo. In vista dell’inaugurazione di ‘Rino’, collegandosi al sito della struttura (http://www.ilristorantedirino.it/inaugurazione/) è possibile scaricare un ‘Buono antipasto’ omaggio di benvenuto, e - per le prime 20 prenotazioni – è previsto un ingresso regalo al Centro Benessere dell’Apulia Hotel Palace di Lucera del valore di 25,00 euro.









  •  

  •     FILMATI ALLEGATI ALL'ARTICOLO

    Non Ŕ presente nessun video allegato all'articolo




  •  

  •     DOCUMENTI ALLEGATI ALL'ARTICOLO

    Non Ŕ presente nessun allegato




  •  

  •     ARTICOLI ALLEGATI

    Non Ŕ presente nessun articolo allegato















commoncommoncommon