Spazio Sociale
Web Hosting

  •  WELFARE
     26/03/2018
    ‘Orizzonti solidali’, il bando di concorso per sostenere iniziative di responsabilità sociale
    Al via la settima edizione dell’iniziativa promossa dalla Fondazione Megamark rivolta al Terzo Settore
    ‘Orizzonti solidali’, il bando di concorso per sostenere iniziative di responsabilità sociale

    È stato Jury Chechi l'ospite d'eccezione della presentazione della settima edizione di ‘Orizzonti solidali', il bando di concorso promosso dalla Fondazione Megamark in collaborazione con i supermercati Dok, A&O, Famila e Iperfamila, con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare. Per rispondere alla sempre crescente partecipazione delle associazioni del terzo settore la Fondazione ha aumentato ancora le risorse per l'iniziativa che, per quest'anno, ammontano a 250.000 euro (nella prima edizione del 2012 erano 100.000). In questi anni ‘Orizzonti solidali' ha permesso di realizzare più di 60 progetti con un sostegno economico di oltre un milione di euro.

     

    Il concorso è rivolto ad associazioni di volontariato, cooperative sociali, associazioni di promozione sociale e Onlus che potranno presentare iniziative nell'ambito dell'assistenza sanitaria, del sociale, dell'ambiente e della cultura, da realizzarsi in Puglia. Anche per questa edizione è previsto un colloquio conoscitivo con i promotori dei progetti più meritevoli a seguito del quale la commissione, composta da rappresentanti del Gruppo e della Fondazione Megamark, un esperto di responsabilità sociale d'impresa e un esponente dell'assessorato regionale al Welfare, decreterà i vincitori.

     

    Queste le categorie:
    A. Assistenza (progetti a sostegno di persone in condizioni di disagio e di emarginazione)
    B. Sanità (progetti di assistenza sussidiaria delle strutture sanitarie pubbliche)
    C. Ambiente (progetti in materia di educazione e informazione ambientale, sviluppo sostenibile, arredo urbano)
    D. Cultura (progetti volti a favorire la promozione dell'arte e della cultura soprattutto nei confronti di pubblici appartenenti a contesti socio - culturali emarginati).

     

    Tra le novità di questa edizione la candidatura on line direttamente sul sito www.fondazionemegamark.it nella sezione ‘Orizzonti Solidali'; in alternativa, solo per questa edizione, sarà ancora possibile partecipare inviando una raccomandata. Diverse le date di scadenza a seconda della modalità scelta per candidarsi al concorso. Per chi parteciperà con raccomandata i progetti dovranno essere inviati entro venerdì 11 maggio; per chi si iscrive sul sito web la data di scadenza è il 20 maggio. Altra novità è la possibilità, data dalla Fondazione, di presentare progetti che abbiamo già ricevuto dei finanziamenti da altri enti (pubblici o privati), opzione non prevista fino alla scorsa edizione.









  •  

  •     FILMATI ALLEGATI ALL'ARTICOLO

    Non Ŕ presente nessun video allegato all'articolo




  •  

  •     DOCUMENTI ALLEGATI ALL'ARTICOLO

    Non Ŕ presente nessun allegato




  •  

  •     ARTICOLI ALLEGATI

    Non Ŕ presente nessun articolo allegato















commoncommoncommon