Spazio Sociale
Web Hosting

  •  DIRITTI
     23/11/2018
    Manfredonia, ‘Un tè contro la violenza’ sulle donne. Tre giorni di riflessioni e dibattiti
    Promossi dall’assessorato comunale ai Servizi Sociali, gli incontri si svolgeranno dal 28 al 30 novembre
    Manfredonia, ‘Un tè contro la violenza’ sulle donne. Tre giorni di riflessioni e dibattiti

    Sono 20.137 le donne che nel 2017 in Italia hanno chiesto aiuto ai centri antiviolenza e 123 le donne uccise, senza contare tutte le vittime, piccole e grandi, che subiscono discriminazioni, maltrattamenti e violenze e non hanno la forza e il coraggio di denunciare. Quello della violenza e del femminicidio, purtroppo, è un fenomeno ancora molto forte. Senza dimenticare, che nella maggior parte dei casi sono i partner e gli ex i principali autori della violenza di genere. Anche per questo, il 25 novembre si celebra la 'Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne' indetta dall'Organizzazione delle Nazioni Unite nel 1999. Tante le manifestazioni in programma in Italia per sensibilizzare le comunità sul tema della violenza e soprattutto su come attivare percorsi di prevenzione. Tante anche le attività che si svolgeranno nei vari territori pugliesi.

     

    Si intitola ‘Un tè contro la violenza’ il programma proposto dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Manfredonia in collaborazione con la ASL FG, il Centro Antiviolenza, l’Associazione Ad Personam e la Cooperativa Iris per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

    Convegni ed incontri dal 28 al 30 novembre per comprendere un fenomeno così tragicamente presente come quello della violenza degli uomini contro le donne.

     

    Questo il programma:

    Mercoledì 28 novembre
    Ore 18:00: ‘Un riscatto possibile: da schiava sessuale a donna a cura della Coop. Sociale IRIS per il progetto ‘La Puglia non tratta’ presso la Casa dei Diritti - Località Siponto.

    Giovedì 29 novembre
    Ore 18:00: ‘Presentazione del Centro Antiviolenza e attività di informazione delle scuole di Manfredonia’ a cura del CAV e del Consultorio di Manfredonia presso le ex Fabbriche di San Francesco - via San Francesco.

    Venerdì 30 novembre
    Ore 18.00: ‘Prima della violenza: cosa accade nella coppia?’ a cura dell’associazione Ad Personam presso il LUC Laboratorio Urbano Culturale - Lungomare Sauro, 37.









  •  

  •     FILMATI ALLEGATI ALL'ARTICOLO

    Non Ŕ presente nessun video allegato all'articolo




  •  

  •     ARTICOLI ALLEGATI

    Non Ŕ presente nessun articolo allegato















commoncommoncommon