Spazio Sociale
Web Hosting

  •  MINORI
     15/11/2011
    Lucera, ‘Adatta… una Casa Famiglia’ per l’accoglienza di sei minori
    L’appello dell’Opera San Giuseppe e della coop. Paidòs per la ristrutturazione-costruzione della struttura
    Lucera, ‘Adatta… una Casa Famiglia’ per l’accoglienza di sei minori

    ‘Adatta… una Casa Famiglia'. E' questo il particolare slogan scelto dalla cooperativa Paidòs per attirare l'attenzione di quanti vogliono contribuire alla ristrutturazione-costruzione di una casa destinata all'accoglienza dei minori dai 6 ai 18 anni. La struttura, che sarà inaugurata l'8 dicembre, troverà spazio in un'ala dell'ex-asilo dell'Opera San Giuseppe a Lucera: 312 metri quadrati, di cui 200 interesseranno la casa e 112 il giardino. Ma per raggiungere l'ambizioso obiettivo (adeguando il plesso secondo gli standard regionali previsti dalle Legge 19/2006 - Regolamento n. 4/2007) servono soldi e materiale.

    Per questo, la cooperativa Paidòs ed i murialdini hanno promosso il progetto ‘Adatta… una Casa Famiglia' ed hanno stilato una sorta di ‘lista della spesa' delle cose che necessitano e che andrebbero acquistate per garantire l'adeguamento della struttura che ospiterà sei minori di sesso maschile. Dalle piastrelle al pavimento, dai sanitari al battiscopa, dai pannelli coibentati alle porte. Questi alcuni dei materiali indispensabili per dar vita alla nuova struttura d'accoglienza per minori, un servizio educativo che si aggiungerà a quelli già gestiti dalla cooperativa per conto dell'Opera San Giuseppe.

    "I lavori stanno terminando - fanno sapere gli operatori sulla pagina facebook - ma dobbiamo ancora pagare, tra le altre cose 13 porte e 5 infissi completi (persiana, zanzariera e finestra). Ogni porta ci costa 150 euro e ogni infisso 450 euro. Se vorrete sorprenderci con un bonifico che in questo momento ci sembra l'idea migliore potete semplicemente regalarci una porta o un infisso o partecipare al loro acquisto con un semplice bonifico: IBAN: IT 43 R 05385 78440 0000 0000 0918 con la dicitura Progetto Adatta…una Casa Famiglia".

    La casa famiglia disporrà di ampi spazi ludici, ricreativi, didattici e con l'opportunità della creazione di un orto con annesse attività agricole, di floricoltura e di pet therapy.

    Cooperativa Paidòs Opera San Giuseppe Lucera









  •  

  •     FILMATI ALLEGATI ALL'ARTICOLO

    Non è presente nessun video allegato all'articolo




  •  

  •     DOCUMENTI ALLEGATI ALL'ARTICOLO

    Non è presente nessun allegato




  •  

  •     ARTICOLI ALLEGATI

    Non è presente nessun articolo allegato















commoncommoncommon